Darkest Light #6


Darkest Light - La luce più oscura - è una rubrica personale a cadenza settimanale dove racconterò della cosa più brutta e di quella più bella che mi sono accadute. Il nome deriva dal fatto che è proprio dai momenti più bui che dobbiamo saper tirare fuori la luce.


Bentornate, dolcissime anime lettrici!
Come state? Siete pronte al nuovo appuntamento della rubrica?

Parto subito con la cosa brutta, rapida e indolore come un cerotto strappato. Non avrei mai pensato di poter parlare con "tristezza" di una cosa simili durante il corso della mia esistenza, ma eccomi qui a farlo: la cosa brutta della settimana è stato l'aver saltato la mia lezione con Marina - per chi si fosse perso degli episodi, lei è il mio personal trainer.
Che sarà mai, direte giustamente, può capitare... eppure mi sento come se avessi perso qualcosa. È passato ormai un mese dalla prima lezione e sarei schifosamente falsa se non ammettessi l'evidenza dei primi risultati - certo, la forma fisica a cui ambisco è ancora ben lontana, ma devo dire che qualche muscoletto inizia a farsi strada tra la ciccia e questo mi rende immensamente felice. :D


Insomma, aver interrotto, anche se solo per una volta, questo mio work in progress per un fisico mozzafiato - xD che esagerata -, mi ha un po' afflitta e per questo è diventata la cosa brutta della settimana.
Ah, la bigiata è stata causata da un problema al piede sinistro che mi ha impedito di camminare umanamente per qualche giorno.

Passiamo ora al momento più bello e questa volta devo farvi un nome: Ilaria.
Ilaria è una delle mie più care amiche, simpaticissima toscana, mamma di una meravigliosa bambina di nome Luna, unica ed estremamente originale.
Finalmente, dopo circa un anno e mezzo dall'ultima volta, siamo riuscite ad organizzarci e presto potremo riabbracciarci. *.*


Ricordo come fosse ieri le due giornate trascorse insieme: abbiamo riso, parlato, giocato, mangiato, passeggiato, dormito; lei ha conosciuto una grande parte di me e io di lei, come è giusto che sia in un rapporto di amicizia.
È tra le pochissime persone al mondo in grado di farmi sentire a casa fin da subito; solitamente ho bisogno di un po' di tempo per abituarmi, sono molto timida e fatico ad "adattarmi" in contesti differenti da quello che è il mio scenario quotidiano, eppure Ilaria è riuscita farmi saltare questa fase non facendomi sentire mai a disagio.
Abbiamo trascorso del tempo insieme da vere amiche, ha conosciuto la mia migliore amica Francesca - e scoperto che hanno molto in comune ;) -, nella vita dovrebbero esserci molti più momenti così: che ti ricordano che la vita non è solo lavoro-sacrifici-delusioni, ma ci sono tantissimi bei momenti da passare con le persone che amiamo e che decidiamo di avere al nostro fianco.



Le voglio tanto bene e darei tutto pur di averla accanto ogni giorno e poter passare più tempo con lei... ma va bene così, l'importante è sapere di esserci l'una per l'alta e con lei sono in una botte di ferro! ;)

Insomma, non avrei utilizzato la Damon Salvatore Dance per molti altri, eh! xD

Con questo post vi lascio e vi auguro buona serata!
Grazie a tutti, dal profondo del mio cuore,
Jennifer

6 commenti

  1. Due persone che porto nel cuore in una sola foto. Non hai idea di quanto sono grata alla vita per avermi regalato voi due.

    Finalmente questo blog sta diventando sempre più SOUL. Sai che Soul per me è il tuo nome per eccellenza, l'unico che può rispecchiarti veramente.
    E finalmente soul è pronta per questo mondo e non sa il mondo cosa si sta perdendo a non leggere queste righe.
    Stasera ti ho detto molto in un messaggio, ma voglio ripetere una cosa.
    Sei una guerriera anima che sa davvero combattere per ciò che vuole. Anche se a volte sembra impossibile, anche se a volte vorresti togliere la corazza che ti porti dietro e mandarla al diavolo. Sai che la cosa giusta da fare e vestirti e munirsi di spada.
    C'è un mondo che ti aspetta! ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mi conosci bene, tesoro mio. :)
      Praticamente sai più cose tu di me stessa... Ti ringrazio perché definirmi anima guerriera è un complimenti di tutto rispetto. Spero di esserlo abbastanza per portare a termine i miei obiettivi.
      Grazie di cuore, grazie per esserci SEMPRE.

      Elimina
  2. Non me lo aspettavo proprio, sono senza parole anima Bella. Non sai quanto sono felice e fortunata di avere te e Francesca nella mia vita, e avervi di nuovo nel mio quotidiano é davvero una gioia. Continuo ad essere senza parole e non so cos'altro dire che ti voglio davvero tanto bene e che sei una persona con l'anima più bella che abbia mai incontrato. Il mondo sarà fortunato a comoscerti, perché tu brilli come Trilli (la fata) e hai una magia intorno a te che circonda gli altri,siamo tutti fortunati. Sei stupenda ❤ e nom vedo l'ora arrivi dicembre... Ps Damon 😍😍😍😍 come sei gentile a condividere i suoi addominali con me ihihihihihih
    un abbraccio forte anima bella ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piaciuta al sorpresa?! :D
      Brilli come Trilli è bellissima xD grazie tesoro! Non vedo l'ora di abbracciarti forte forteeeeee

      Elimina
  3. Bè iniziamo il commento partendo dalla cosa brutta, hai saltato la lezione perché dimostra che in ciò che fai ci metti veramente il massimo impegno.
    Lo dimostra l'aver finito totalmente una lezione nonostante avessi male al piede.
    Il dispiacere non può che essere apprezzabile perché vuol dire che il percorso funziona e che la strada è quella giusta! Bè direi che il miracolo vero è che vedo scritto nero su bianco (ah e ho fatto lo screen dovesse sparire per chissà quale motivo questo articolo) che qualche risultato si vede!
    M I R A C O L O
    (Comunque blogspot dovrebbe inserire la possibilità di mettere le gif anche nei commenti!)
    Bè ora passiamo alla parte bella su..che poi è anche la mia parte bella della settimana!
    Sono troppo felice di tornare a trovare Ilaria, Leonardo e la piccola Luna ma soprattutto felice di vedere con i miei occhi le emozioni che queste persone ti regalano nonostante la lontananza.
    Oltre che ovviamente io sono la fortunata perché alla fine grazie a te le ho conosciute pure io e in poco tempo sono riusciti a rendere migliore anche le mie di giornate.
    Ok, ora concludo augurandoti una pronta e veloce guarigione perché le cose 'peggiori' della settimana devono essere più difficile e rare da trovare!
    In più il tuo impegno e il tuo sforzo nel cercare di migliorarti ci servono come il pane, sono anche la nostra ispirazione! Quindi non mollare mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci provo a mettere sempre il massimo, a volte riesce altre no... ma la motivazione c'è.
      Non vedo l'ora di andare da Ilaria, passeremo tre giorni meravigliosi. :)
      P.S. non si usano gli screenshot per ricatto! u.u

      Elimina