#MotivationalMonday - #1




#MotivanionalMonday è una rubrica da me creata a cadenza settimanale dove posterò una frase motivazionale, accompagnata da un consiglio letterario, cinematografico o serie tv il più possibile inerente al contesto.



The only thing standing between you and your goal is the bullshit story you keep telling yourself as to why you can't achieve it.
- Jordan Belfort

Eccomi a darvi il benvenuto in questa nuova rubrica con una citazione per me molto importante.
Sono sicura che tutti qui hanno uno scopo, un obiettivo, un sogno difficile da realizzare; per questo ho deciso di ricordarci che spesso siamo noi, con la nostra negatività mentale, ad impedirci di arrivare alla meta.
Lo so, è più facile a dirsi che a farsi - io stessa sono ancora qui a raccontarmi quelle maledette bullshit che mi tengono ferma nel limbo -, ma si sa: le cose più belle sono le più difficile da conquistare.

A questa frase non posso fare atro che consigliarne il film, anche se il protagonista non è proprio di grande esempio...

The Wolf Of Wall Street

di Martin Scorsese


Jordan Belfort (Leonardo Di Caprio) di giorno riesce a guadagnare migliaia di dollari che con la stessa velocità sperpera in droga, sesso e viaggi intorno al mondo. Passato dal vendere gelati ad essere il capo di un ufficio di stockbroker, Jordan è avido, ama il potere e ogni forma di eccesso. Mentre conduce la sua attività con metodi alquanti discutibili, vive una burrascosa relazione con la moglie (Margot Robbie) da cui ha due figli. Però negli anni Novanta il suo appetito insaziabile, la dissolutezza e la partnership con il designer di scarpe Steve Madden (Jake Hoffman) gettano il suo nome nel fango.









Ho visto questo film al cinema, appena uscito in sala; quando la regia di Martin Scorsese è accompagnata dal nostro Leonardo Di Caprio, è inevitabile per me correre a comprare il biglietto... questa volta devo però dire che non sono uscita dal cinema del tutto soddisfatta: il film in sé non mi ha fatta impazzire, ma Di Caprio è stato veramente bravo a calarsi nei panni di questo protagonista fuori come un balcone. :)
Ciò nonostante, credo sia una di quelle pellicole da vedere!

Voi l'avete visto? Che ne pensate?


Sperando di avervi dato una briciola di motivazione in più... vi auguro buona settimana.
Con affetto,
Jennifer



Source:
Trama

13 commenti

  1. Bella questa frase ^^ e bella questa nuova rubrica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Arianna! :)
      Sono molto contenta ti sia piaciuta.

      Elimina
  2. Non so più come fare con te. Di questo passo mi toccherà farmi un vero e proprio quadernino perchè troppe cose da vedere! Mi fai innamorare delle cose, ti odio. ❤️
    Già questo è il secondo film della lista che questo blog mi consiglia, e ci vuole una sana vacanza per recuperare tutto per bene!

    Ovviamente, sai sempre trovare il meglio e lo spirito giusto nelle cose. E di certo un figo del genere rende meglio il concetto! Ahahaha
    Questa frase mi ricorda la domanda tipo della mia prof d'inglese: Goal. Dove vogliamo segnare in questa vita?

    Di certo, siamo tartassati da troppi ma e se.. Ma come dice mio cugino: meglio un errore fatto col cuore che la ferita di un rimpianto. Altra rubrica eccezionale! Come cominciare bene un lunedì, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo, non odiarmi ç_ç ❤
      Ti ringrazio perché sei sempre dolcissima con me, mi riempi di complimenti e mi sproni sempre.
      GRAZIE ❤ ti voglio bene

      Elimina
  3. Questa rubrica è molto carina! *-*
    Bella anche la citazione, il film non l'ho visto, non è proprio il mio genere! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Giulia! <3
      Sono super felice ti piaccia la rubrica... sto ancora cercando di avere un'organizzazione dentro questo blog. xD spero di riuscirci presto.
      Il film non è niente di speciale, a me non ha fatto impazzire, "merita" solo per gli attori che sono molto bravi e il significato che sta dietro la trama.

      Elimina
    2. Ci riuscirai presto, ne sono sicura, già ora fai un ottimo lavoro! ❤

      Elimina
  4. Ciao Jen! Penso anch'io che tutti abbiamo un sogno, qualcosa a cui aspiriamo e tutto dipende da noi, ci creiamo un percorso che presenta degli ostacoli, ma il segreto è mai arrendersi e pensare sempre positivo!
    Il film l'ho visto, ha un suo significato molto simbolico e mi è piaciuto questo, ma il film in sé non mi ha fatto impazzire xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. xD allora siamo sulla stessa lunghezza d'onda: sia per quanto riguarda i sogni che sul pensiero inerente al film!

      Elimina
  5. Jen *.*
    So bene cosa significa avere il "critico killer" nella mente, ed essere il primo nemico di se stessi!
    Adoro Di Caprio e ho visto il film, mi è piaciuto ma non come altre sue pellicole.
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) critico killer, mi piace questa definizione!
      Baci ❤

      Elimina
    2. L'ho sentita da qualche parte e me ne sono innamorata! :D

      Elimina
  6. La citazione è molto bella e assolutamente condivisibile.
    Sono quelle frasi che bisognerebbe stampare e appiccicarle per tutta casa!
    Il film lo volevo vedere moltissimo, molto probabilmente avevo troppe aspettative su questa pellicola e quindi posso dire di essere uscita un pochino delusa.
    Sarà per i grandi nomi sia come attori che come regia che mi aspettavo qualcosina in più.
    Molti che lo hanno visto lo hanno trovato esagerato, io ho lavorato un periodo a stretto contatto con persone che svolgevano queste attività e devo dire che non è per nulla esagerato.
    Di Caprio è stato fantastico nella sua interpretazione e onestamente ancora non capisco come non abbia ancora vinto un Oscar perché a mio modestissimo parere è uno dei migliori attori maschili che ci siano al momento.
    E magari chissà, anche lui avrà stampato come 'motivationquote' la frase che hai scelto tu! :)

    RispondiElimina