The Secret Circle - Mysterious Book Taste




The Secret Circle - Il Circolo Segreto - è una rubrica/iniziativa da me creata a cadenza casuale. L'iscrizione vi permetterà di entrare a far parte di un club segreto, ricco di amanti del cinema e della lettura. Un particolare modo per crescere culturalmente, rendendo più vasta la gamma di generi al quale interessarsi. Per maggiori informazioni e chiarimenti, trovate tutto nella sezione dedicata in alto nel menù.



Un piccolo assaggio dell'attuale lettura del club:

Lo conoscevo fin dalla quarta elementare, ma era un po’ come conoscere qualcuno che vedi in televisione. Sapevo il suo nome, ero una sua spettatrice. Certo, Noah era un po’ più vicino… ma, per certi versi, quando è la realtà, quando si tratta della tua vita, allora quella persona può sembrarti perfino più lontana e irraggiungibile di una celebrità. La prossimità non genera per forza intimità.
Mi era sempre piaciuto, ma non mi ero mai resa davvero conto che mi piacesse piacesse. Non mi sembrava un desiderio ragionevole. Un anno più grande, una spanna più alto, spalle larghe, occhi vivaci e chioma fluente. Noah era il pacchetto completo: atleta, primo della classe, pezzo grosso del consiglio d’istituto, quel tipo di persona che pensi esca solo con modelle, agenti segreti o gente cui hanno intitolato un laboratorio.
Così quando Noah mi ha invitato allo Smorgasbord per la vigilia di Natale, l’anno scorso, mi è quasi venuto un colpo per l’emozione e lo smarrimento. Non sono riuscita a camminare diritto per tre giorni dopo aver ricevuto l’invito. Ero messa così male che ho dovuto letteralmente esercitarmi nella mia stanza a posare un piede dopo l’altro prima di andare a casa sua. Non sapevo se mi avesse invitato perché gli piacevo, se lo avesse costretto sua madre (i nostri genitori si conoscono), o se avesse perso una scommessa. Anche tutte le mie amiche erano agitate, ma a quanto pare ne sapevano più di me. Assicuravano che mi aveva già adocchiato alle Olimpiadi di matematica, che aveva riso ai miei tentativi di fare battute sulla trigonometria e aveva tirato fuori il mio nome nei vari discorsi.



Se con questo post vi ho incuriositi e volete anche voi far parte del club segreto, ecco qui come fare! ;)

4 commenti

  1. Non vedo l'ora che arrivi! 😍 Non puoi postare queste cose così, eh! Mi fai morire di curiosità ora. Non vale proprio. ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) io non vedo l'ora di poterne parlare con te! *.*

      Elimina
  2. Ciaooo! Sono arrivata su questo blog tramite il Christmas Link Party! Hai un blog bellissimo, dalla grafica ai contenuti *-*
    Con questo post, poi, mi hai fatto venire una curiosità immensa su questo "circolo segreto", penso proprio che, appena avrò un po' di tempo, verrò a vedere meglio di che si tratta e può essere che mi iscrivo *-*

    Un bacione cara,
    Alba <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alba, grazie infinite per essere passata e per le meravigliose parole.
      Sono contenta ti piaccia questo mio angolino... spero tanto di rivederti presto con una mail di richiesta per far parte del circolo segreto! ;)

      Elimina