#MotivationalMonday #3




#MotivanionalMonday è una rubrica da me creata a cadenza settimanale dove posterò una frase motivazionale, accompagnata da un consiglio letterario, cinematografico o serie tv il più possibile inerente al contesto.



Do what you have to do until you can do what you want to do.
- Oprah Winfrey


Buon lunedì a tutti - lo so, lo so... Buon e Lunedì insieme sono un po' un controsenso. :'(
Ma come cominciare meglio una settimana lavorativa/studiosa, se non con uno dei nostri #MotivationalMonday?
Questa settimana ho scelto una frase di Oprah; non so se credere sia destino o semplice coincidenza, ma per me calza a pennello... soprattutto in questo ultimo periodo.
Che sia studiare o lavorare, tutto quello che dobbiamo fare lo facciamo per poi poter fare ciò che vogliamo. Quindi, via la tristezza di inizio settimana, via la depressione da "non voglio alzarmi così presto, lasciatemi sotto le coperte!", via i brutti pensieri e lo stress da studio e lavoro: pensiamo ai nostri obiettivi, a ciò che ci porterà fare quello che stiamo facendo.
Quando ho un progetto, quando quello che sto facendo - anche se non mi piace per niente - so che mi porterà a un qualcosa che desidero da impazzire, automaticamente mi sento meglio; per questo ho deciso di prendere questa frase e condividerla con voi, sperando di riuscire a darvi quella marcia in più nel realizzare i vostri sogni/obiettivi, vivendo con spirito diverso il percorso magari non particolarmente piacevole.

Be', ma quindi a cosa posso legare questa frase? Che film o libro ho scelto questa settimana? :)
Incredibilmente sono riuscita a trovare entrambi, come per lo scorso appuntamento: Il diavolo veste Prada.


IL DIAVOLO VESTE PRADA

Lauren Weisberger


TRAMA LIBRO:
Vestiti di lusso, feste esclusive, cascate di flash e fiumi di champagne. Chi rifiuterebbe un lavoro nel mondo dorato delle riviste di moda? A ventitrè anni, con una laurea in lettere in tasca e in testa il sogno di diventare scrittrice, Andrea Sachs si presenta a un colloquio per un posto da assistente nella redazione di "Runaway". Nessuno osa dire di no a Miranda Priestley, la regina indiscussa del fashion system globale e Andrea non fa eccezione. Accantonati felpe, blue-jeans e ambizioni letterarie, si ritrova a completa disposizione della mitica, esigentissima Direttrice. Eccessi e protagonisti di un universo dal fascino indiscusso nel racconto romanzato delle esperienze dell'autrice al servizio di Anna Wintour, direttrice di Vogue America.










Questa storia può essere d'esempio: un esempio di come nella vita, spesso e volentieri, si debbano affrontare infiniti ostacoli prima di poter arrivare alla meta prefissata; un esempio di come ogni esperienza sia utile nella nostra crescita personale e non solo; un esempio di come capita che ci si debba perdere, per poi ritrovare noi stessi ed essere più determinati che mai nel realizzare i nostri sogni.

Insomma, se state vivendo un momento particolarmente difficile nella vostra vita, o anche solo se siete un po' incerti su quel che state facendo, fate di questa frase il vostro mantra: fate ciò che dovete finché non potrete fare ciò che volete! :)

13 commenti

  1. Bellissima questa frase, me la segno! Hai proprio ragione: anche io spesso mi sento demotivata e voglio mollare tutto ( dai rapporti personali più impegnativi all'università), ma poi mi dico che bisogna impegnarsi per raggiungere i propri obbiettivi! :)
    Non conoscevo questa tua rubrica, è stata una bellissima scoperta! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adele :) spero di averti dato un po' di motivazione in più con questo post. Sono molto contenta ti sia piaciuta la rubrica <3

      Elimina
  2. Ciao Jen! Come al solito riesci a tirarmi un pò su di lunedì ^_^ Adoro la tua rubrica (te lo dico forse troppo?! Nahh!), alcune volte è davvero dura fare ciò che si deve -.-'' sopratutto quando muori dalla voglia di fare ciò che desideri e vuoi.
    Spesso vorrei mollare ogni cosa e rintanarmi in casina, a lettuccio, solo con un libro! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, tu sei dolcissima <3 <3 <3 :) grazie di cuore!

      Elimina
  3. Non potevi prendere un esempio migliore di questo. Film visto e rivisto con un'attrice meravigliosa!

    Purtroppo la vita troppo spesso ci mette difficoltà e ci sbarrano la strada, crediamo che tutto è finito e non vediamo dietro il tunnel.
    Io credo che dietro il tunnel può esserci un grande sorriso di cambiamento: il TUO.

    E poi manderemo a quel paese tutti gli ostacoli, le pietruzze e le malelingue. Che ne dici?
    Ti voglio tanto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro <3 Qui ci sono due mostri sacri della recitazione che io amo alla follia! :)
      Grazie di cuore per essere passata.
      Love you <3

      Elimina
  4. Ciao Jen! E come sempre adoro le citazioni che scegli e gli abbinamenti! La citazione è perfetta, è proprio vero che ogni cosa la facciamo perché abbiamo uno scopo, qualcosa che ci muove. Amo Il diavolo veste Prada *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica :) sono super felice ti sia piaciuta la coppia frase-libro/film - è più una trio xD
      Ci tengo tanto a questa rubrica perché per me il lunedì è un incubo :') quindi spero di tirare su anche altri, con frasi che a me servono tanto.

      Elimina
  5. Stupenda questa frase *__*.. La condivido su Facebook <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) mi fa molto piacere ti sia piaciuta!

      Elimina
  6. l'ho amato alla follia, il libro sinceramente mi ha un pochino deluso!
    E la Streep favolosa!

    RispondiElimina