San Valentine's Day Movies Journey


Dopo un risveglio traumatico, causa postumi della lunga serata total girls del giorno prima, apro la finestra e trovo un cielo grigio e piovoso... be', buongiorno mondo e buon San Valentino!
Scherzi a parte, questo giorno lo avrei comunque passato tra le coperte e una scorpacciata di film romantici, indipendentemente dal meteo - tutto grazie a Cupido, che da anni si è dimenticato della mia esistenza!


Insomma, dopo essermi trascinata in cucina per la colazione, mi sono accorta che Sky ha regalato un canale dedicato a San Valentino e lì è nata l'idea: proporvi una meravigliosa lista dei miei film romantici preferiti. ❤
Solo pensandoci, ho gli occhi a cuoricino...

La memoria del cuore - The Vow
«Ci sono attimi che cambiano la tua vita per sempre.»

Romeo and Juliet
«Dammi il mio Romeo, e quando morirà taglialo in piccole stelle. Il volto del cielo sarà così bello che il mondo si innamorerà della notte.»


Amici di letto - Friends with Benefits
«Rivoglio solo la mia migliore amica, perché sono innamorato di lei.»

Pearl Harbor
«Un momento cambia la storia, l'amore cambia la vita!»

Moulin Rouge
«La cosa più grande che tu possa imparare è amare, e lasciarti amare!»

Ghost
«È meraviglioso Molly, l'amore che hai dentro, portalo con te...»

Dirty Dancing
«Io, io ho paura di tutto... Di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico e, soprattutto ho paura che se me ne vado da questa stanza non proverò mai più quello che sto provando adesso... adesso che sono qui con te...»

Titanic
«Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti... Ma ora sapete che c'era un uomo di nome Jack Dawson, e che lui mi ha salvata, in tutti i modi in cui una persona può essere salvata... Non ho nemmeno una sua foto... Non ho niente di lui... Vive solo nei miei ricordi.»

P.S. I love you
«Non avere paura di innamorarti ancora, cerca quel segnale per sentire che lui ti cambierà la vita.»

Notting Hill
«Non dimenticare che sono anche una semplice ragazza, che sta di fronte a un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla.»

Pretty Woman
«Stai con me. Stai con me stasera, non perché ti pago ma perché lo vuoi tu!»

L'A.S.S.O. nella manica - The Duff
«Non conta solo essere famosi a scuola, o trovare un ragazzo. Indipendentemente dalle etichette che ti affibiano, solo tu puoi definire te stesso.»

I passi dell'amore - A walk to remember
«Jamie mi ha salvato la vita, mi ha insegnato tutto. La vita, la speranza e il lungo viaggio che ci attende... Mi mancherà sempre ma il nostro amore è come il vento... non lo vedo ma lo percepisco.»

E nel podio del mio cuore ci sono:

Letters to Juliet
«Cara Claire, ci sono parole "e" e "se" che da sole non hanno nulla di minaccioso, ma se le metti insieme una vicina all'altra hanno il potere di tormentarti per tutta la vita: "e se... e se... e se...". Non so come sia finita la tua storia, ma se quello che hai provato a quel tempo era vero amore, beh non è mai troppo tardi.
Se era vero allora perché non dovrebbe essere vero adesso. Ti serve solo il coraggio di seguire il tuo cuore. Non so cosa si prova con un amore come quello di Giulietta, un amore per cui lasciare le persone care, per cui attraversare gli oceani, ma mi piacerebbe credere che, se mai io dovessi provarlo, avrei il coraggio di tenerlo stretto. Claire se non lo hai fatto prima, spero che tu un giorno lo faccia!»


#ScrivimiAncora - Love, Rosie
«A volte non ti rendi conto che la cosa migliore che ti sia mai capitata ce l'hai proprio lì, davanti agli occhi. Ma va bene così, davvero sai. Perché ho realizzato che non importa dove tu sia o che cosa tu stia facendo o con chi tu sia, perché per sempre, sinceramente, profondamente, completamente, io ti amerò.»

Le pagine della nostra vita -The notebook
«Sei l'esaudimento di ogni mia preghiera. Sei un sogno, una musica, e non so come mi sia stato possibile vivere tanto a lungo senza di te. Ti amo, Allie, piu' di quanto tu immagini. Ti ho sempre amato. Ti amerò per sempre.»


Infine vi voglio consigliare un film che non vedo l'ora di vedere e che, ne sono certa, entrerà a far parte di questa lista... chissà, forse spodestando uno dei primi tre. :)




Ora tocca a voi, quali sono i vostri film romantici preferiti? Avete anche voi degli intoccabili nel podio?

Buon San Valentino a tutti,
non importa che siate fidanzati, sposati o single... l'importante è ricordarvi delle persone che ogni giorno vi stanno accanto, amandovi per ciò che siete.
Con tanto amore,
Jennifer

8 commenti

  1. Le pagine della nostra vita e la memoria del cuore sono i film che preferisco! *_*
    Il Titanic è il mio preferito da quando ero piccola :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono degli intramontabili ❤ da rivedere ogni volta che si ha occasione. :)

      Elimina
  2. Jen <3 Adoro questo post e soprattutto l'impostazione che gli hai dato! Alcuni titoli che hai citato sono tra i miei top. Amici di letto non so quante volte l'ho visto *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roba da saperli a memoria, vero? :)
      Grazie di cuore per il commento stupendo, sono contenta ti sia piaciuto il post. ❤

      Elimina
  3. Post fantastico, i film tratti dai romanzi di Sparks mi piacciono moltissimo e mi fanno sempre commuovere ^^
    Ho visto il trailer di Io prima di te e, dopo un "Ma è troppo simile a Quasi Amici!" c'è stato il "Oddio, portatemi al cinema a vederlo!"
    Non ho letto il libro, ma mi sembra una storia davvero toccante, dovrò assolutamente vederlo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio anche io ho pensato a Quasi Amici - film sensazionale -, poi però ho capito che saremmo andati a finire sulla storia d'amore e stavo già piangendo. ç_ç Non ho letto il libro, ma mia sorella lo ha comprato proprio oggi... sono davvero curiosa. ❤

      Elimina
  4. Molti film li ho visti e mi hai fatto venire voglia di rivederli! *.*
    Jen, sono sicura che Cupido si sia solo perso per strada e spero che la ritrovi presto perché meriti un ragazzo che sappia apprezzarti per come sei: una ragazza dolce e che da tutto a chi se lo merita (forse anche a chi non dovrebbe meritarselo). Se la cosa dovesse andare per le lunghe, propongo una spedizione #anticupido e lo faremo rinsavire noi! XD ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto sei dolce? ❤
      Speriamo che questo Cupido si dia una svegliata! ç_ç

      Elimina