#MotivationalMonday w/ Game Of Thrones writer's strength idea




#MotivanionalMonday rubrica di BTS of my Soul a cadenza settimanale dove, ogni lunedì, verrano postate frasi motivazionali e di ispirazione, accompagnate da un consiglio letterario o cinematografico il più possibile inerente al contesto.


Never forget what you are, for surely the world will not. Make it your strength. Then it can never be your weakness. Armour yourself in it, and it will never be used to hurt you.
- George R. R. Martin


Quanti di voi guardano Il Trono di Spade? Io sì, grazie ad una collega che dopo mesi di minacce e insulti mi ha convinta ad iniziarlo.

Al di là della serie tv, dei libri e del gusto personale di ciascuno di noi, oggi vorrei focalizzarmi sulla frase: mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.

L'ho trovata per caso, durante una delle mie ricerche per i contenuti del blog, e dopo averla letta ho pensato a voi, a me, a noi.
Quello che vorrei trasmettervi attraverso questa frase è che non dovete mai fare della vostra essenza una debolezza. Tutto ciò che vi rappresenta, fisicamente e caratterialmente, le vostre abitudini, le vostre passione, i gusti, ogni singola cellula di voi è e deve essere il vostro punto di forza.
Siete così per delle ragioni, per tutto ciò che avete passato, per ogni persona incontrata, per come siete cresciuti e come vi hanno educato le vostre famiglie; siete il frutto della vostra intera esistenza e questo dovrebbe rendervi fieri e orgogliosi di voi stessi.

Finché il vostro essere sarà il vostro punto di forza, sarà difficile per chi non vi ama scovare le vostre debolezze e usarle contro di voi. Quindi non fatevi questo torto, non smettete mai di volervi bene per ciò che siete e non lasciate, alla sponda superficiale e crudele di questa società, la libertà di ferirvi.

Ricordate sempre che alla fine della giornata andiamo tutti a dormire con i nostri mostri, con le nostre paure e insicurezze, nessuno escluso. Dobbiamo solo imparare che, così come ogni individuo combatte le proprie battaglie, anche noi abbiamo le nostre e dobbiamo mettercela tutta per raggiungere i nostri obiettivi... il più importante di tutti? Vivere felici.

Non dimenticate mai che magari siete proprio voi ciò che manca in questo mondo per dare una svolta positiva, non sottovalutate mai la vostra forza.



GAME OF THRONES

Ideatore: David Benioff D.B. Weiss
Produttore: Mark Huffam (st. 1) Frank Doelger (st. 1) Bernadette Caulfield (st. 2) Chris Newman (st. 3+) Greg Spence (st. 3+) Lisa McAtackney (st. 5+) Bryan Cogman (st. 5+)
Produttore esecutivo: David Benioff D. B. Weiss Carolyn Strauss (st. 2+) Frank Doelger (st. 2+) Bernadette Caulfield (st. 3+)
Casa di produzione: Bighead, Littlehead. Management 360 Television Grok! Television Generator Entertainment Startling Television HBO
Rete televisa USA: HBO
Rete televisiva Italia: Sky Atlantic
Genere: avventura, fantastico, drammatico



TRAMA (SEASON ONE):
Eddard Stark, lord di Grande Inverno, viene incaricato dal suo re e amico Robert Baratheon di recarsi ad Approdo del Re per ricoprire la carica di Primo Cavaliere del Re. La guerra fra i Sette Regni è però alle porte, a causa degli intrighi e delle mire al Trono di Spade dei membri della nobile Casa Lannister. Jon Snow, figlio illegittimo di Eddard Stark, si arruola invece nei Guardiani della notte e si reca sulla Barriera, enorme muro di ghiaccio che separa il mondo degli uomini dalle ostili terre dell'Eterno Inverno, da cui sta arrivando una minaccia terribile. Nel frattempo, Daenerys Targaryen e il suo crudele fratello Viserys, ultimi superstiti della nobile Casa Targaryen regnante prima della rivolta dei Baratheon, cercano di ricostruire l'antico potere nelle selvagge terre al di là del mare.


A voi piace? Lo seguite?
Che mi dite invece della frase? :)

Vi abbraccio tutti,
Jennifer

6 commenti

  1. Quando ho letto questa frase nel libro, mi ha subito colpito tantissimo :) è davvero bella!!

    RispondiElimina
  2. Jen <3 Non ho nulla da aggiungere alle tua parole, hai detto delle cose perfette. Seguo GoT e lo amo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, un'altra cosa di cui potremo parlare *.* ❤ non vedo l'ora ricominci!

      Elimina
  3. bellissima frase. Volevo iniziare a seguire la serie e magari leggere anche i libri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie è molto bella, i libri mi spaventano e infatti non li ho mai nemmeno comprati, ma sono sicura siano stupendi. :) ❤

      Elimina