Roller Coaster Summary - March 2016




Roller Coaster Summary è rubrica di BTS of my Soul a cadenza mensile, che ha l'intento di riportare i blogger sulla giostra di emozioni provate nel mese precedente grazie ai libri e film.

  1. Favorite  book cover/poster? Copertina/locandina preferita?
  2. Favorite character? Personaggio preferito?
  3. Favorite phrase/dialog? Frase/dialogo preferito?
  4. Worst book/film? Peggior libro/film?
  5. Summarize your month with a pic/gif. Riassumi il tuo mese con un'immagine/gif.







Finalmente sono tornata! Scusate la mia assenza, purtroppo non ho avuto molto tempo e, per non pubblicare dei post poveri di contenuto, ho preferito lasciare il blog vuoto per qualche giorno.

Allora, siete pronti per il recap di un Marzo piuttosto monotematico? :)
Già sapevo che questo mese non avrei parlato d'altro... ❤

FAVORITE COVER



Sinceramente non sono in grado di dirvi se la copertina mi piace perché amo questa storia come nessun'altra... ha davvero importanza? Quando la guardo non faccio che ricordare scene della storia come se ne avessi visto il film, è così bello ed emozionante da mettere i brividi.
Vedere il cavaliere di bronzo, la cattedrale, la neve, l'oscurità di un momento così difficile... è decisamente la copertina perfetta per questo romanzo indimenticabile.



FAVORITE CHARACTER


Alexander Barrington, uomo di valore, coraggioso, protettivo, forte, seducente, magnetico, innamorato e del quale è impossibile non innamorarsene.

Se ho amato tanto questo romanzo è anche grazie alla presenza di un personaggio disarmante come lui; un uomo da ammirare, in grado di farsi amare anche con i suoi difetti - e credetemi, nel corso della storia farà in modo di farveli conoscere.

Alexander rappresenta l'ideale di eroe. Il tipo d'uomo dal quale correresti quando hai bisogno di conforto; le braccia nelle quali ti faresti stringere per sentirti al sicuro; la dolce metà con la quale sai di aver trovato il tuo safe-place... nonostante la guerra, le bombe, la fame e tutti i problemi che ti stanno tormentando.

Soldato, capitano, maggiore... qualunque sia il suo grado, Anthony Alexander Barrington Belov è quel meraviglioso e altissimo uomo americano che vi toglierà il fiato, facendovi innamorare fin dalle prime pagine del libro.



FAVORITE PHRASE/DIALOG



Tatiana si stringeva ad Alexander nelle fredde acque del Kama. "Guarda il sole che sorge sui monti. È bello, vero?" mormorò. Lui non si curava dell'alba, ma guardava il viso dell'amata e lo accarezzava con una mano, mentre con l'altra la stringeva a sé. "Ho trovato il vero amore sulle rive del Kama."
"Io l'ho trovato in via Saltjkova-Scedrina, mentre mangiavo il gelato seduta su una panchina."
"Non mi hai trovato. Non mi stavi neanche cercando. Sono io che ti ho trovata."
Lunga pausa. "Tu mi... stavi cercando?"
"Da una vita".





WORST BOOK/FILM

Purtroppo, o per fortuna, tra il lavoro e i diversi impegni non ho molto tempo libero e Il cavaliere d'inverno e Tatiana & Alexander, essendo dei libri piuttosto impegnativi, non mi hanno lasciato la possibilità di leggere altro. In campo cinematografico, in seguito alla scorpacciata pre-Oscar, ho rallentato, quindi direi che per questo mese non ho dei titoli per il peggior film e/o libro.



SUMMARIZE YOUR MONTH W/ A GIF




Paullina Simons, con i suoi Tatiana e Alexander, mi ha letteralmente fatto crollare le barriere difensive che mi ero costruita, permettendo quindi al mio cuore di lasciarsi andare ad ogni genere di emozione. Il mese di Marzo è stato davvero faticoso, pieno d'amore, odio, paura, ansia, rabbia, dolore, apprensione... Insomma, la brava scrittrice mi ha ricordato che nelle nostre vene scorrono valanghe di indomabili sentimenti.

E così anche per questo mese ho finito. Che mi dite di voi? Com'è stato il vostro Marzo?
Attendo le vostre risposte alle cinque domande. :)

Un abbraccio a tutti,
Jennifer

6 commenti

  1. Jen <3 Il mio marzo è stato pieno di letture bocciate, ma anche di qualcuna che mi ha davvero sorpresa! Non ho una cover preferita tra quelli letti, mane ho vista qualcuna molto carina sulle nuove uscite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli, mi spiace tanto per le tue letture bocciate ç_ç purtroppo alcune volte capita ed è snervante. Ti auguro di passare un Aprile più che ottimo ❤

      Elimina
  2. Ciao Jen, welcome back! Il tuo entusiasmo per Il cavaliere d'inverno è a dir poco contagioso :3 non vedo l'ora di iniziarlo per fangirlare insieme... perché non potrà non piacermi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non vedo l'ora tu l'abbia letto *.* ❤ dobbiamo troppo parlarne!

      Elimina
  3. Bentornata tesoro! ❤
    Oddio ma se la metti così come posso non leggerlo?! ç-ç Mmh, mi stai mettendo in crisi!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :3 Guarda, non so come non ti abbia ancora convinta a farlo u.u ❤

      Elimina