Chit Chat: Civil War w/ Agent J. Ellis




Chit Chat rubrica di BTS of my Soul a cadenza mensile dove, ogni primo mercoledì del mese, vi proporrò qualche tema particolare, tramite un post leggero e chiacchiericcio... una semplice idea per scambiare qualche chiacchiera con i lettori del blog.


Quante volte da piccoli ci è ha capitato di desiderare dei super poteri? Magari proprio quelli dei nostri supereroi preferiti: volare, il teletrasporto, la vista a raggi x, la super forza, la velocità...
È così che, in attesa di Captain America: Civil War - in uscita nelle sale proprio oggi -, la mia cara amica Francesca mi ha dato l'idea per questo Chit-Chat: come mi immagino da supereroe?


Come prima cosa bisogna pensare quali caratteristiche si desidera possedere: semplice umano che si avvale della tecnologia? Alieno? Mago? Dio di un'altra galassia?

In questo caso, essendo un'appassionata di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. - e in particolare, avendo da sempre un debole per Skye aka Quake/Daisy Johnson -, ho deciso di voler essere un Ibrido Inumano* con i seguenti superpoteri:

Telecinesi: è la capacità mentale di muovere e controllare con la forza del pensiero oggetti anche molto pesanti o anche intervenire al livello delle molecole (allora si parla di microcinesi o telecinesi a livello molecolare). Questo potere ha numerose varianti, che variano dalla semplice locomozione di oggetti al riarrangiamento molecolare, nonché la manipolaziione della realtà o il teletrasporto;

Super-riflessi: capacità di reagire a velocità enormemente superiore rispetto ad un umano comune, oltre le capacità umane, schivando ad esempio frecce o pallottole a distanza ravvicinata;

Intelligenza sovrumana: intelligenza geniale, al di sopra delle comuni facoltà umane.


Che ne dite? Non vi ho convinti con il meraviglioso Tony Stark? :)

Ora passiamo ad un altro elemento, a mio avviso, molto importante per un supereroe: l'abbigliamento.
SuperheroCercherò di non soffermarmi sulle svariate tutine proposte, direi che possiamo semplicemente stenderne un velo pietoso sopra e passare direttamente al mio look ideale!

Un look che va dal total black al as black as you can.
Jeans neri, comodi e strappati; scarpe alte, ma che non impediscono di correre e combattere; canotta, preferibilmente nera, ma anche grigia o bianca può andare - sopratutto se accompagnata da una camicia color jeans chiaro; giubbotto di pelle nera.

Questo è per me un look da vera badass, da donna con gli attributi pronta a lottare con tutte le sue forze per fare giustizia e salvare innocenti.




E infine, ma non per importanza, è necessario che questo supereroe abbia un nome.
Dopo una lunghissima serie di nomi scartati, sempre la mia cara amica Francesca, mi ha trovato il nome perfetto: Agent J. Ellis. Agent, perché come potrete aver intuito voglio assolutamente essere un agente dello SHIELD, J. per Jennifer e Ellis per la famosa isola di New York.


Ora tocca a voi! Come vorreste essere da supereroi? Che nome scegliereste? Che poteri? Vi lascio anche un link (qui) dove potete trovare l'elenco dei superpoteri... attendo con ansia i vostri commenti! *.*

Adesso non ci resta che andare al cinema e vedere Captain America: Civil War. Quale team siete? #TeamCap o #TeamIronMan? :)



* Inumani: Individui geneticamente superiori agli esseri umani creati tramite esperimenti della razza extraterrestre dei Kree per essere usati come armi, gli Inumani hanno evoluto la loro società parallelamente a quella umana ma rimanendo nascosti per millenni tra le vette dell'Himalaya in una città chiamata Attilan, successivamente migrata sulla Luna. La loro esistenza, un tempo segreta, è divenuta di dominio pubblico nell'Universo Marvel grazie alle costanti collaborazioni della Famiglia Reale Inumana con supereroi quali i Fantastici Quattro, i Vendicatori e gli X-Men.
Ibridi Inumani: tribù di Inumani che hanno vissuto a stretto contatto con gli esseri umani dando vita a una discendenza ibrida.

10 commenti

  1. Ahahaha che bel post :)
    Anche io sono in attesa di andare a vedere Civil War e sinceramente tifo per entrambi... come si può scegliere?!
    Il potere che più mi ha sempre affascinato è la telepatia... ma mi piacerebbero anche l'invisibilità oppure saper volare o viaggiare nel tempo :) anche i poteri che hai scelto non sarebbero male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, come si fa a scegliere? Non vedo l'ora di vederlo domani sera. *.*
      Non sono niente male i poteri che hai scelto, bravissima! :D

      Elimina
  2. Ahahah XD Troppo carino questo post!! Adoro ogni supereroe della Marvel e sicuramente andò a vedere anche questo nuovo film (anche se gli X-Men avranno sempre un posto speciale nel mio cuore <3 ).. Fin da piccola avrei sempre voluto avere dei poteri ma la parte difficile è sempre stata scegliere "quali". Diciamo che ho sempre optato per "più-sono-meglio-è" XD Sicuramente quello fondamentale e che in ogni mia fantasia non manca mai è la telecinesi (ha potenzialità illimitate!!), unita magari alla capacità di rigenerare i tessuti come il mio caro Wolverine *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, Valy! Non sai quanto tempo ho perso per scegliere questi tre xD praticamente ho perso un intero pomeriggio.
      Grazie mille, sono davvero felice ti sia piaciuto il post. ❤
      P.S. dai che tra poco esce anche X-Men! *.*

      Elimina
  3. Come al solito non deludi mai.. ottimo post, ottimo nome, ottimo look e ottimi super poteri!

    Hai scelto tre poteri veramente interessanti!
    Sono anche io per il ‘più ne ho meglio è! Ma solo per te potrei provare ad impegnarmi a sceglierne solo tre :) ”

    Devo dire che sei sempre all’ultimo grido eh?!? Avremmo il super eroe meglio vestito! Il tuo look è fantastico, io penso che l’unica cosa che non dovrebbe mancarmi è il mantello..bellissimo, lo sogno da sempre!

    I poteri sono una scelta veramente difficile, mi piace la Marvel ma il mio super eroe preferito è da sempre Batman che poi in realtà non ha veramente dei poteri paranormali..è solo un gran figo!

    Quindi, visto che la figaggine non può essere considerato un super potere, andrei su questi 3:
    - Manipolazione biologica
    - Onniscienza
    - Velocità sovrumana
    Devo ammettere che sceglierli non è stato per niente semplice..

    Per il look direi che chiederei all’agente J. Ellis cosa ha da consigliarmi (bandite le tutine ovviamente) visto che ha l’eleganza nel suo Dna!

    Ora non mi rimane che utilizzare la mia velocità sovrumana per viaggiare nel tempo e scoprire cosa ti inventerai il prossimo mese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mantello! xD hahahaha Devo dire che è proprio da te... ma niente tutina! D:
      Niente male le tue scelte u.u mi sei piaciuta... devo solo trovare il tuo nome, ma sai che ci sto lavorando. ❤

      Elimina
  4. Jen, bellissimo post <3 Io sono per il total black, amo il nero ed è il mio preferito! Come poteri sicuramente l'intelligenza sovraumana e super riflessi sarebbero due delle mie scelte =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, tesoro, sono contenta ti piaccia il post. ❤
      Ami il total black? *.* Grandiosa!

      Elimina
  5. che carino questo post! Bello il look. Come super potere vorrei leggere nel pensiero e non ingrassare mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha grande Chiara! Non ci avevo pensato, sai? Il potere di non ingrassare mai è un'idea geniale. :) Sono felice ti sia piaciuto il post. ❤

      Elimina