#5coseche - 5 libri di cui mi piacerebbe facessero un film


#5coseche è un'iniziativa ideata dalle Twins Books Lovers a cadenza settimanale. Ogni venerdì i blog partecipanti pubblicheranno un post inerente al tema scelto. Per maggiori informazioni e per poter far parte all'iniziativa cliccate QUI. :)  




Buon venerdì! :)
Rieccoci finalmente con un nuovo appuntamento della rubrica #5coseche. Il tema di questa settimana è inerenti ai libri di cui vorrei ne realizzassero una trasposizione cinematografica.
Devo dire che non è stata difficile la scelta, avevo tutti i nomi ben fissi in mente... vediamoli insieme!


1. Il cavaliere d'inverno, Paullina Simons

Scelta rischiosa, soprattutto considerato la perfezione di questo romanzo, ma la voglia di sedermi in sala e godermi un centinaio di minuti di Tatiana e Alexander è più forte di qualsiasi dubbio e timore.
Sin dalle prime pagine di questo libro ho cominciato a riflettere sui personaggi, sugli attori che avrei voluto vedere nei panni di questi due innamorati, e devo dire che qualche nome mi ha quasi convinta. Ho immaginato l'ambientazione, pur non conoscendo bene la Russia, tantomeno la Leningrado nel periodo della seconda guerra mondiale.
Sì, sarei davvero felice se l'industria cinematografica decidesse di crearne un film - rigorosamente fatto con eccellenza.

«Addio mia canzone sotto la luna e mio respiro, mie notti bianche e giorni d'oro, mia acqua fresca e mio fuoco. Addio. Che tu possa trovare conforto e una vita migliore, e quando l'alba occidentale illuminerà ancora una volta il tuo viso adorato, sii certa che quello che ho provato per te non è stato invano. Addio... E abbi fede mia dolce Tatiana.»




2. Cancella il giorno che mi hai incontrato, Leisa Rayven

Oh, Bad Romeo.
Questa storia è un tasto dolente per la sottoscritta... le ragioni? È una storia d'amore, e già questo la dice lunga; sono due attori, praticamente il mio mondo; è presente il giusto mix di amore e struggimento, il che rende tutto diabolicamente irresistibile.
Insomma, se mai dovesse saltare in mente a qualcuno di realizzarne un film e non sapessero chi prendere come protagonista... diciamo che c'è qualcuno che si offre volontario. xD
Scherzi a parte, vederne il film al cinema potrebbe letteralmente farmi impazzire.

«L'amore è questo. Perdersi nell'altro. Essere strappata a ciò che conosci per essere solo ciò che senti. Non c'è da stupirsi se c'è chi combatte e muore in nome di questo sentimento.»



3. Delirium, Lauren Oliver

Questa è una delle mie trilogie preferite, quindi non potrei che gioire andando al cinema per vederne i film... sempre che non decidano di rovinare la storia come è successo con Divergent: sensazionali i libri, deludenti e noiosi i film - tranne il primo.
La trama di questi libri è interessanti e molto riflessiva, dovrebbe essere un grande stimolo per i registi mettersi in gioco con qualcosa del genere.
E poi, immancabile quando si tratta di me, la storia d'amore!

«Ho sempre saputo che sarebbe successo. Tutti quelli di cui ti fidi, tutti quelli su cui pensi di poter contare, prima o poi ti deluderanno. Quando vengono lasciate a se stesse, le persone mentono e ti nascondono dei segreti e cambiano e spariscono, alcune dietro una faccia o una personalità diversa, altre dietro una densa nebbia mattutina, oltre una scogliera. Ecco perché la cura è così importante. Ecco perché ne abbiamo bisogno.»




4. Le coincidenze dell'amore, Colleen Hoover

Questo è stato il mio primo incontro con la straordinaria scrittura della Hoover... e mi ha subito fatta innamorare. Ricordo ancora quei meravigliosi giorni a Fuerteventura, all'insegna del relax, della scoperta di paesaggi meravigliosi, un oceano incredibile dalle sfumature sensazionali. La ciliegina sulla torta? Questo meraviglioso libro.
Sky e Holder ti entrano nel cuore, ma in realtà è tutta colpa di Colleen che sa perfettamente come colpire l'anima dei suoi lettori.
Sì, voglio assolutamente una trasposizione cinematografica di questa storia.

«Lui socchiude gli occhi e mi prende di nuovo il viso fra le mani. Mi spinge ancora contro il frigo e avvicina pericolosamente le sue labbra alle mie. Il suo sorriso ha lasciato il posto a un’espressione terribilmente seria. Talmente impetuosa che non riesco quasi più a respirare.Si avvicina molto lentamente, finché le nostre labbra quasi non si toccano e il solo desiderio del contatto basta a paralizzarmi. Non chiude gli occhi e nemmeno io. Mi tiene ferma per qualche istante, mischiando il suo respiro al mio. Non mi sono mai sentita così fuori controllo e in balia di qualcuno, e se non si deciderà a fare qualcosa entro i prossimi tre secondi penso proprio che gli salterò addosso.Lui guarda la mia bocca e sento il bisogno fortissimo di mordermi il labbro inferiore. O il mio o il suo."Lascia che ti spieghi una cosa" mi sussurra in tono profondo. "Il momento in cui le mie labbra toccheranno le tue, quello sarà il tuo primo bacio. Perché se non hai mai provato niente significa che nessuno ti ha mai baciata. O almeno non come intendo farlo io."»



5. Forse un giorno, Colleen Hoover

Non ho messo Ugly Love solo perché dovrebbero essere già in work in progress, altrimenti ci sarebbe stata una tripletta della Hoover.
Ma il premio storia tormentata lo ha decisamente vinto Forse un giorno.
Non ho davvero parole per descrivere la struggente bellezza di questo libro e dell'amore nei confronti dei protagonisti. È tutto talmente inteso da trovarmi in difficoltà... ma come con i romanzi di Sparks, vorrei davvero piangere al cinema anche per questo capolavoro.

«Le nostre anime non sono solo compatibili: sono perfettamente accordate. Sento tutto quello che sente lei. Capisco cose senza che nemmeno debba dirle. So che ciò di cui ha bisogno è esattamente quello che potrei darle e che quello che vorrebbe potermi dare lei è qualcosa di cui non sapevo nemmeno di avere bisogno.»


Ecco, questi sono i cinque libri che vorrei tantissimo vedere trasformati in film. Libri per cui sono letteralmente impazzita e che mi provocherebbero la tachicardia in versione cinematografica.
Che mi dite di voi? Quali sarebbero le vostre scelte?

Un abbraccio pieno dell'amore di ciascuno di questi protagonisti.
La vostra inguaribile ossessionata d'amore,

30 commenti

  1. Delirium piacerebbe anche a me un film perchè amo l'idea di fondo del romanzo. Tempo fa avevano fatto la serie tv ma è andato in onda solo il pilot e poi l'hanno cancellato (che poi nel pilot ci stava dentro già tutto il primo libro!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, sapendo che non è andata granché bene non l'ho nemmeno visto il pilot. Ma è un gran peccato perché la storia ha un grande potenziale. ❤

      Elimina
  2. Voglio assolutamente leggere qualcosa della Hoover!!;)
    Ma mi manca il tempo!!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :'( noooooooo ❤ spero riuscirai a farlo, sono bellissimi i suoi libri. :)

      Elimina
  3. Leggi un sacco di storie d'amore! Hai mai pensato di scrivere un post con un elenco delle storie d'amore nei libri che ti sono piaciute di più? La mia migliore amica è un'amante del romanticismo, ma legge poco, perciò ogni tanto mi piacerebbe comprarle qualche libro che sia il suo genere, giusto per invogliarla un po'! Se mai scriverai un post di questo tipo - o se l'hai già scritto - fammelo sapere, perché mi sarebbe veramente utile! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che mi hai dato una splendida idea? Prima di leggere il tuo commento non avevo pensato che, effettivamente, la maggior parte di ciò che leggo sono storie d'amore. xD Sono una romanticona senza speranza. ❤ Penserò bene su come fare il post di cui hai parlato e spero di esserti davvero di aiuto. Grazie mille!

      Elimina
  4. Ciao! Ad eccezione del primo gli altri li ho letti tutti e nulla da ridire sulle tue scelte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora! :)
      Il cavaliere d'inverno te lo consiglio, a me ha rubato l'anima. ❤

      Elimina
  5. E' la seconda/terza volta che grazie a questa iniziativa leggo bene de "Il Cavaliere d'Inverno"; ora mi è venuta voglia di leggerlo! *__* E dato che ci sono, ho annotato anche "Delirium" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto ti piacciano! Delirium è particolare, ma pur sempre straordinario... ma Il cavaliere d'inverno è speciale. ❤

      Elimina
  6. Abbiamo Forse un giorno in comune!! Avevo pensato anche a Bad Romeo ma è una storia troppo tormentata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, è tormentata ai limite dell'impossibile xD ma io li ho amati troppo quei due. ❤

      Elimina
  7. Uhhh quanto romanticismo in questo appuntamento al cinema!! *_* Sicuramente andrei al volo a vedere "Il cavaliere d'inverno", ma prima leggerei il libro, ma tutti ne parlano benissimo e son sicura che lo amerò anche io!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di sapere che lo hai letto! *_* Ormai faccio così con tutti ❤ :)

      Elimina
  8. Anch'io ho scelto Le coincidenze dell'amore, credo che tutto quello che esca dalla penna della bravissima Hoover sia bellissimo se rappresentato in un film.
    Sarebbe anche bello vedere Cancella il giorno che ti ho incontrato, secondo me fatto bene sarebbe molto bello da vedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbero davvero prendere in considerazione i libri della Hoover per il cinema... farebbero un gran successo e noi avremmo la tachicardia in sala! ❤ :)

      Elimina
  9. Ciao! :)
    Ammetto di non aver letto nessuno di questi libri ma avevo già sentito parlare de "Il cavaliere d'inverno", così come ho sentito moltissimi pareri positivi sulla Hoover, quindi prima o poi dovrò rimediare! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, te lo consiglio dal profondo del cuore. ❤ :) Se lo farai, poi sono curiosa di sapere che ne pensi.

      Elimina
  10. Devo leggere Il cavaliere d'inverno, lo vedo in ogni dove e niente... devo prenderlo e leggerlo perché sono troppo curiosa! Così come dovrei iniziare a leggere qualcosa della Hoover, vorrei farmi un'idea delle sue opere!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio davvero entrambi, sia Il cavaliere d'inverno che i libri della Hoover. ❤ Sono qualcosa che entra proprio nell'anima. :)

      Elimina
  11. Ciao Jen <3 Il cavaliere d'inverno diventerà una serie tv, spero davvero faranno un bel lavoro! Inoltre mi piacerebbe vedere i film di tutti i libri che hai citato, in particolare Forse un giorno *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! Sì, so che ne faranno una serie, ma non è gestita da produttori e registi statunitensi e, non per fare la schizzinosa, ma non sono molto positiva su quel che ne verrà fuori... :( Speriamo bene ❤

      Elimina
  12. Concordo sul Cavaliere d'Inverno!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Il cavaliere d'inverno vedo che ha colpito moltissime persone. ❤

      Elimina
  13. Quello de il cavaliere d'inverno me lo guarderei per tre volte di seguito! *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche ioooooo ❤ sarebbe un guaio, ora che ci penso. xD

      Elimina
  14. ciao
    il cavaliere di inverno ho vinto il libro e ho letto la trama, mi piace.
    Qua il mio post: http://twinsbookslovers.blogspot.it/2016/04/5-cose-che-presentazione-ed-iscrizioni.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby! :) Spero proprio ti piacerà anche tutto il libro, a me è rimasto nel cuore. ❤

      Elimina
  15. li verrei a vedere tutti con te! Li ho letti tutti e a parte Delirium mi sono piaciuti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, sì dai! ❤ Mi piacerebbe tantissimo uscissero, soprattutto vederli insieme. :)

      Elimina