2016 - FINAL RECAP


BUON SAN SILVESTRO ❤


Un altro anno è passato; un anno che, per diverse ragioni, ha forse avuto un peso maggiore del solito, portando quindi a dei cambiamenti necessari, ma oggi non andremo nel dettaglio, voglio più che altro valutare questo 2016 inziando dai buoni propositi dell'anno scorso... pronti a fare questo salto nel passato? :)

Il 01/01/2016 ho pubblicato qui sul blog quelli che sarebbero stati i miei buoni propositi per l'anno in corso. Si sa, appena inizia qualcosa l'entusiasmo è alle stelle ed è particolarmente difficile contenerlo e, nel caso specifico, mi ha condotta ad esagerare un pochino nei propositi...



...ma solo un pochino, eh! xD

Dai, vediamo insieme cosa ho combinato quest'anno:
  • Enjoy life more and be happy - avrei potuto fare decisamente di più. Ci sono stati momenti dove mi sono impegnata e ho ottenuto dei buoni risultati, ma spesso la mia indole Leopardiana mi ha portata verso correnti sbagliate... ci riproverò;
  • Do a little step toward your dream - male male...malissimo;
  • Go to New York - ancora ho i brividi per le mille emozioni provate, non vedo l'ora di avere tempo per raccontarvi bene del mio viaggio a New York, una delle cose più belle del mio 2016 - e dici poco; xD
  • Stop caring of what other people think - in questo sono ancora pessima, ma ci sto lavorando;
  • Eat healthier - qui sono rimasta stabile: non mangio sempre sano, ma seguo comunque un'alimentazione corretta... posso ritenermi semi-soddisfatta, dai;
  • Learn to love yourself - totale disastro;

  • Positive approach to life - uhm...faccio finta di non aver visto questo punto; xD
  • Check something off your bucket list - questo implica avere una lista di cose da fare prima di morire, quindi a breve dovrò creare anche questa lista e nel corso del 2016 farne almeno una <- sono ancora senza lista! Sono una vera vergogna umana;
  • Chase my body goal - quest'anno sono andata avanti con l'attività fisica, ma ho dovuto rallentare per diverse ragioni - economiche/problemi vari -. Ritroverete sicuramente questo tra i propositi del 2017;
  • Change life - un anno fa avrei detto "non ci siamo proprio", adesso posso dire che ci sto lavorando, ci sto lavorando sul serio e spero l'anno prossimo di potervi dire "l'ho fatto";
  • Be nice and help others - è un must do e, anche se è qualcosa che mi appartiene e per il prossimo ci sono e ci sarò sempre, voglio impegnarmi ogni anno di più;
  • Fall in love - purtroppo non è accaduto... e niente, stendiamo un velo pietoso;
  • Meet Matt Bomer - nonostante la mia gita negli States, non siamo riusciti a vederci... mannaggia; xD
Oh, amore, non fare questi occhioni... ❤
  • Find balance - è qualcosa di veramente difficile e riuscirci è molto più di un proposito per l'anno nuovo: è lo scopo della nostra esistenza;
  • Work on a better me - un altro must do impossibile da non ripetere di anno in anno;
  • Have faith - purtroppo quest'anno non posso che dire di aver miseramente fallito, soprattutto ultimamente.

Insomma, vorrei potervi dire che quest'anno è stato particolarmente difficile ma, come sapete bene anche voi, fa parte del processo di crescita; ogni anno sarà sempre così perché si aggiungono problemi - che non portano per forza a risvolti negativi, eh! - con i quali dobbiamo necessariamente conforntarci. Il 2016 mi ha regalato tante delusioni, ma non posso denigrarlo completamente per esperienze meravigliose come il viaggio a New York, il riavvicinamento con persone straordinarie e la possibilità di far entrare nella mia vita persone altrettanto splendide.

Detto questo, com'è stato invece il vostro 2016? Siete riusciti a rispettare i buoni propositi di inizio anno?

Aspetto con ansia il vostro recap e con questo vi auguro di passare la fine di questo anno nel migliore dei modi con tutto l'amore e la felicità possibili. ❤

Con amore,
Jennifer

6 commenti

  1. Ciao! Per me il 2016, tutto sommato, al di là di alcune inevitabili fatiche nel lavoro, è stato positivo, e sicuramente molto meno sfortunato del 2015. è stato un bell'anno anche per il mio blog :-)
    Tantissimi auguri per un 2017 pieno di felicità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, grazie di cuore. Sono molto contenta di sapere che il tuo 2016 non è andato poi così male e spero che il 2017 ti porti ancora più soddisfazioni. Un grande abbraccio ❤

      Elimina
  2. Il mio 2016 tutto sommato è stato abbastanza normale.. qualche picco più alto con l'inizio del servizio civile in biblioteca, ma abbastanza lineare insomma..
    A parte il finale in cui mi sono rotta la caviglia la vigilia di Natale! E quindi inizierò il 2017 in convalescenza, sperando di avere poi un grande anno :)
    Ti auguro un felice 2017 ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, mamma! Spero tu ora stia meglio e che il 2017 ti dia tante felicità ❤

      Elimina
  3. Ciao Jennifer, guarda, io evito accuratamente le liste dei buoni propositi proprio perché finisco sempre con il fallire miseramente in tutti i punti importanti. Posso dire però che la tua verve comica e il modo in cui hai salutato i buoni propositi dell'anno passato mi hanno fatto venire voglia di scriverne qualcuno anche io (cosa che però mi prefiggo di non fare...ecco, il mio buon proposito è quello di non scrivere buoni propositi). Il mio 2016 è stato caratterizzato dalla conquista di un traguardo importante: la laurea, che mi ha tirata scema fino all'ultimo ma che mi ha scoperta più battagliera di quanto pensassi! Speriamo di fare il doppio anche quest'anno, raggiungendo qualche buon obiettivo. Continuiamo a lavorarci, stellina, a piccoli passetti riusciremo a raggiungere il nostro equilibrio! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', direi che il tuo 2016 ha un grandissimo pollice in su per questa laurea che non è così facile e scontata. :) Congratulazioni, davvero! ❤
      Per quanto riguarda buttar giù la lista di buoni propositi non posso darti del tutto torto, io cerco di vederla più come un motivo per dare sempre di più, per ricordarmi che ci sono degli obiettivi che voglio raggiungere e che quindi - nonostante la mia pigrizia - devo rimboccarmi le maniche e lottare. Chissà, magari un giorno la mia ostinazione verrà premiata xD

      Elimina